Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Recensione: Revolution 1x05 - Soul Train



Finalmente Revolution sembra prendere piede. Lo sapevo che bisognava solo aspettare.

In questa puntata abbiamo visto il passato del capitano Neville. Era un uomo normale, con una moglie e un figlio, Jason. Ma dopo il blackout ha dovuto difendere se stesso e la famiglia Con l'uso della forza.. E ha insegnato queste tecniche anche al figlio.. E chi sarà mai questo bambino ormai cresciuto? Nate, o almeno quello che si faceva chiamare così.. Insomma quello che li pedinava. Almeno abbiamo capito il senso di quel personaggio!
 

I nostri eroi si trovano nel quartiere generale della Militia a Noblesville, dove sta per partire un treno per Filadelfia. Beh dopo 15 anni di blackout sono riusciti a riscoprire il treno a vapore! Quella intelligentona di Charlie ovviamente si fa scoprire e tocca a Miles salvarla, scontrano si con il capitano Neville. Miles gli dice che hanno catturato suo figlio e il capitano risponde con un bel "chissenefrega". Si,è decisamente un uomo spietato. 

Ma le cose precipitano velocemente: Jason riesce a liberarsi e a raggiungere il padre sul treno dove hanno già messo anche Danny. Nora però, per conto dei ribelli, ha piazzato una bomba su quel treno. Tocca quindi a Charlie e Miles salire sul treno in corsa e salvare Danny.
Miles riesce a disinnescare la bomba... E Charlie finalmente incontra il fratello (momento di pathos uguale a 0).
I due però non riescono a liberarsi e soccombono sotto la potenza delle arti marziali del capitano Neville. Arriva anche Jason che, disobbedendo agli ordini, fa cadere dal treno Charlie per salvarla, invece che consegnarla nelle mani del padre. E qui mi aspetto che tra questi due nasca qualcosa. 

Insomma, la vicenda finisce così. Avevamo quasi recuperato Danny e invece dobbiamo penare ancora un po' ed io sinceramente non ci vedo nulla di divertente in questo. Però almeno abbiamo visto dell'azione, la storia sembra muoversi finalmente. 
Continuo a non apprezzare la recitazione di Charlie e neanche quella di Danny... adoro Miles e trovo Nora solo un pupazzetto messo lì per combinare guai, non certo per aiutare. 

Per quanto riguarda il tema principale, ovvero quello della corrente che si è spenta... Beh, la mamma di Danny, pur di vederlo, si decide finalmente a parlare. Disegna quel ciondolo che abbiamo visto usare da Aaron quando ha acceso l'iphone e ci viene rivelato che solo quei ciondoli sono in grado di riportare la corrente e ne esistono 12. Due sappiamo dove sono, e gli altri? saranno da qualche parte in giro per il mondo. 

E voi avete trovato miglioramenti in Revolution? Pensate che abbia del potenziale?

Nessun commento:

Posta un commento