Cerca nel blog

lunedì 15 ottobre 2012

Recensione: Revenge 2x03 - Confidence

Devo ammettere che, se Once Upon a Time sta rispettando perfettamente le aspettative, Revenge non sembra fare altrettanto bene.
E la cosa mi dispiace moltissimo.

In questa puntata vengono finalmente a galla tutti i segrety della famiglia Greyson, ovvero questi: Victoria non è stata davvero rapita, ma voleva fuggire, Charlotte è figlia di David Clarke e quindi sorellastra di Amanda (però ancora tutti credono che Amanda sia la FintAmanda...).
(devo dire che questa foto è perfetta, si vede tutta la falsità di questa famiglia...)

E tutti i membri della famiglia sembrano accettare la situazione, ognuno con uno scopo diverso. In particolare Emily suggerisce a Daniel (che è molto arrabbiato con la madre) di tenersi vicino il nemico per poi colpirlo più facilmente.

Va bene, questi hanno tutti i loro segreti, intrighi, eccetera...ma Emily cosa ci sta a fare sempre in mezzo? Poi sembra che il suo scopo principale sia mettere nei guai la FintAmanda. Sì, abbiamo capito che sei gelosa!! E infatti il piano riesce perchè quando Jack scopre che Amanda gli ha mentito ed è andata dai Greyson (Su richiesta di Emily) invece che fare shopping... decide finalmente di lasciarla, ma di prendersi comunque cura del bambino. Ma tutto questo dramma a cosa ci porterà? Insomma, cari sceneggiatori, tanto l'abbiamo capito che non avete alcuna intenzione di far mettere insieme Emily e Jack... anche se quel poveraccio merita di sapere la verità.

Un'altra cosa davvero odiosa è quel tizio..Aiden, quello che si allenava con Emily in Giappone. La cara Emily ha scordato in fretta Jack e Daniel visto che ha avuto subito un affaire con questo tizio... che l'ha abbandonata alla prima occasione. Ed ora è tornato per proteggerla. Certo, come se ne avesse bisogno! Lei ha già il suo socio, e si chiama Nolan!
Ma Emily preferisce sempre lavorare da sola. Stordisce Aiden e lo butta nel cassonetto della spazzatura, mi sembra giusto. E poi dice a Nolan di trovare un altro posto dove stare...e questo non mi sembra giusto. Forse la scena più emozionante è stata proprio quella loro...addio? Arrivederci? Mentre Nolan fa i bagagli, Emily capisce di non essergli stata abbastanza riconoscente e di volerlo ringraziare degnamente, quando ce ne sarà l'occasione. Nolan è talmente dolce che le accarezza il braccio e le dice "trova tua madre, sarà il ringraziamento più grande". Sì, ho visto un po' di cedimento da parte di lui....e sì, sto pregando affinchè facciano squadra, in tutti i sensi!

L'unica altra cosa degna di nota dell'episodio è che Aiden, proseguendo le sue ricerche privatamente, trova la mamma di Emily, ma non sa che è lei. E si scopre poi che la madre è innamorata del tizio con i capelli bianchi.... No, non mi piace per niente questa signora. Poi già dalla faccia sembra che porti dentro di lei il male in persona!

Questo è tutto. Sceneggiatori, datevi una svegliata! Ci vogliono nuovi spunti...perchè non ce ne frega nulla di Declan che fa il ladro, di Jack e della FintAmanda, di Ashley, di Charlotte che non sa cosa fare della sua vita... Dove sono i grandi colpi di scena della prima stagione?

Beh in fondo siamo solo alla terza puntata...Stay tuned!
Voi cosa ne dite? Cosa vedete nel futuro di Revenge?

Nessun commento:

Posta un commento