Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

Recensione: Nashville 1x02 - I Can't Help It (If I'm Still In Love With You)

Ed ecco un'altra novità di questa stagione televisiva: Nashville.

Non so se ne avete sentito parlare, non so perchè ma questa serie è stata presa piuttosto sottogamba, eppure non è tanto peggio rispetto ad altre serie! In oltre va in onda sull'ABC che, voglio dire, non è l'ultimo network arrivato, anzi! Eppure nessun team italiano di traduzione di sottotitoli se ne sta occupando. Per adesso so che questo sito si sta occupando di fare i sottotitoli ma dovete scaricarvi l'intera puntata.

Ad ogni modo, ho visto le prime due puntate e mi è sembrato un telefilm carino ma senza pretese. Diciamo una di mezzo tra Glee e Smash. Purtroppo in questo Nashville hanno fatto il terribile errore, secondo me, di iniziare troppe storylane e siamo solo alla seconda puntata.

Ve lo riassumo velocemente.
La storia principale vede contrapposte due cantanti molto (?) famose in America, ed entrambe originarie di Nashville. La prima si chiama Rayna ed è tipo una quarantenne che non vende più dischi, non riempe più le arene..insomma è alla frutta. L'etichetta discografica le propone allora di aprire il tour dell'astro nascente della musica country, colerei che la rimpiazzerà: Juliette Barnes (Hayden Panettiere).
Ovviamente tra le due c'è parecchio astio, anche perchè si contendono un uomo, un chitarrista, sia dal punto di vista musicale, ma anche sentimentale.

Poi abbiamo il marito di Rayna che sta cercando di diventare sindaco di Nashville appoggiato dal suocero.
E poi c'è la storia di due ragazzi -che non ho capito chi siano, so solo che lavorano in un locale- ai quali viene fatta una proposta discografica perchè sembra siano molto bravi.

Insomma, i presupposti per fare qualcosa di interessante ci sono tutti. Diciamo che la carriera politica del marito non mi interessa molto, se deve essere un telefilm-musical, voglio quello...
Le canzoni non sono esattamente il mio genere, ma si fanno ascoltare. Un punto a favore va a Hayden Panettiere (ah, per me sarà sempre la cheerleader di Heroes!) che non sapevo sapesse cantare, invece devo dire che la cava piuttosto bene. Poi ha questa storia con il chitarrista che avrà 20 anni più di lei...

Beh, chiaramente adesso sono all'inizio, bisogna ancora cercare di focalizzarlo bene, ma vi consiglio di dargli uno sguardo, sottotitoli permettendo. E se lo guardate in inglese, non preoccupatevi perchè non è difficile ;-)

Per caso qualcuno l'ha visto?

Nessun commento:

Posta un commento