Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Recensione: Revenge 2x02 - Resurrection

Revenge parte subito in quarta e già in questa puntata ci fa capire perchè lo amiamo.
E perchè non ci capisco mai niente. Un intreccio complicatissimo, gente che cambia idea all'ultimo minuto...

Ma passiamo alla puntata di oggi, dove la "ressurezione" è ovviamente quella di Victoria.
Pare che il suo piano fosse quello di scappare con la figlia e rifarsi una vita. Per farlo, però, ha bisogno dei soldi dell'eredità di Charlotte.
Emily e Daniel liberano Charlotte dal rehab, ma ormai Conrad ha tolto alla ragazza i soldi dell'eredità.
Quindi Victoria lo convoca nel suo nascondiglio. E' carino vedere come la accoglie Conrad: "Nemmeno il diavolo ti ha voluto!" Ok, qui ho riso. Dopodichè Victoria si fa picchiare dall'ex marito...e lui ci sta! E lo fa anche volentieri! Ok che si odiano e sono spietati, ma questo coraggio non so dove l'abbiano trovato.. Ad ogni modo capire i motivi di questo gesto non è stato facile. Sembra che infatti volessero inscenare un rapimento per giustificare il ritorno di Victoria e allo stesso tempo incastrare quel tizio con i capelli bianchi perchè stava facendo lo strozzino. Ma perchè Conrad l'aiuti in tutto questo non è chiaro.

La famiglia Greyson è davvero...incredibile! Ma del resto ruota tutto intorno a loro.
In tutto questo Emily non può fare altro che guardare dalla videocamera ciò che succede. Vede i suoi piani sfumare e modificarsi ogni minuto che passa.
Ma ovviamente non perde la sua fame di vendetta, questa volta per vendicare la madre. Madre che sembra essere viva. Sempre il tizio con i capelli bianchi avrebbe dovuto ucciderla ma non l'ha fatto...un po' stile Biancaneve e il cacciatore.
Non riusciamo però a scoprire che fine ha fatto perchè a fine puntata, invece che dire la verità ad Emily, preferisce tentare di ucciderla, se non fosse che viene a salvarla una New Entry del cast (quello che si allenava con lei e Takeda nel primo episodio) e uccide finalmente il tizio in questione.

Concludo con: abbiamo scoperto che il bambino di Amanda è veramente di Jack, ma Emily le fa credere che non sia così e che ha dovuto modificare i risultati del test di paternità. Persino Nolan accusa Emily di aver fatto una cosa senza cuore. Si sta veramente accanendo troppo verso questa ragazza...ok che ti ha portato via l'uomo, ok che per un po' è passata dalla parte del male..però insomma XD

Direi che siamo entrati nel vivo dell'azione.
Ora i quesiti sono:
dov'è la madre di Emily?
perchè Conrad ha aiutato Victoria?
ma soprattutto che cosa ci interessa di Ashley? (che ovviamente è al servizio di Conrad...)

Se avete le risposte (o altre domande), commentate!
E in generale del personaggio di Emily cosa ne pensate? Riuscireste ad immaginare una persona così calcolatrice e fredda, soprattutto davanti a chi odia (o ama)  profondamente?

Nessun commento:

Posta un commento