Puntata carica di pathos, accidenti!
Ancora una volta, ci occupiamo di Regina e di come sia diventata quella che è.
Dunque, eravamo rimasti che Tremotino stava per insegnare ad usare la magia a Regina. E così fa, in effetti. Ma poichè lei è sostanzialmente un animo buono e non vuole diventare come la madre, non se la sente di uccidere animali e/o persone strappando loro il cuore. L'unica cosa che vuole è riportare in vita lo stalliere, il suo promesso sposo. Tremotino sembra abbastanza scocciato da questa cosa perchè evidentemente sperava di trovare in lei un braccio destro. Così organizza un piano.
Chiama Jefferson (sìsì, lo adoro, lo ripeterò ogni volta!) il quale porta a Regina l'unico stregone che può aiutarla a riportare in vita una persona già morta. Si dice infatti che costui usi una magia più potente della magia.
Ma per farlo Regina dovrà consegnarli un cuore stregato, di quelli strappati dalla madre a vittime innocenti.
Il dottore tenta l'esperimento...ma solo per finta. Infatti, il suo obiettivo è tenersi il cuore e riportarlo nel suo mondo per resuscitare il fratello.
Regina a questo punto è delusa e pensa bene di far ritorno alla vera magia, quella che c'è nel loro mondo. E da qui inizia il suo viaggio a fianco di Tremotino e si trasforma nella "Evil Queen" che abbiamo conosciuto fin dalla prima puntata.
A Storybrooke però succede una cosa impensata. Innanzitutto Regina, che voleva redimersi, va a fare delle sedute dal "Grillo Parlante"...della serie alcolisti anonimi: "sono due giorni che non pratico la magia!".
Poi però veniamo a scoprire che il Dottor Whale non è altro che questo fantomatico stregone (DOMANDA: ma se apparteneva ad un altro mondo cosa ci fa lì?!) e tenta di nuovo il suo esperimento lì a Storybrooke, cercando di riportare in vita Daniel, l'uomo amato da Regina. Purtroppo l'esperimento riesce parzialmente e Daniel torna in vita ma è un mostro cattivo. Solo l'incontro con Regina riesce a calmarlo e torna in sè soltanto quando sente le parole "Ti amo". Molto romantico...ma per Regina sembra non esserci pace. Daniel soffre perchè il cuore che ha non è il suo e chiede a Regina di ucciderlo e di rifarsi una vita. Cosa che lei alla fine è costretta a fare, tra le lacrime. Situazione molto tesa...
Intanto le "Fantastiche 4", Emma, Snow, Aurora e Mulan hanno incontrato capitan Uncino, mandato da Cora per tenere sott'occhio i loro spostamenti. Alla fine anche lui si unisce al gruppo per essere così sicuro di andare a Storybrooke, con Cora o con le ragazze.
Ah, ma aspettate, c'è la chicca finale: Dunque dopo aver ottenuto il cuore, il Dottore è tornato nel suo mondo a riportare in vita il fratello. E chi sarà mai stato questo dottore? Ma Frankestein, of course! Con questa scena finale tutta in bianco e nero, molto insolita (forse voleva ricordare qualche vecchio film?) e alla fine l'affermazione: la scienza è la magia più potente. Beh, particolare come idea, un po' fuori dagli schemi...diciamo che però preferisco se la storia rimanesse focalizzata sul mondo delle fiabe.
Non c'è che dire, Once upon a time mi piace. La sua forza, secondo me, è di aver costruito abbastanza bene la storia "passata" e quindi il fatto di andare avanti un passo alla volta, tassello dopo tassello, per arrivare al finale (che già conosciamo), personalmente mi tiene incollata allo schermo del tablet.
Fatemi dire solo una cosa. Questo telefilm è davvero bello, ha grande fortuna in America ed in generale un buonissimo seguito. Ora, forse sapevate che in Italia, dopo essere stato trasmesso da Sky, lo stava trasmettendo Rai2...bene, è stato "declassato" a Rai4 per colpa dei bassi ascolti. Ma io mi chiedo com'è possibile?! Poi ci stupiamo che in Italia le cose vanno così male. La gente preferisce guardarsi stupidi reality come Il grande fratello o l'Isola dei famosi, o chessoio...e telefilm che meritano davvero un gran successo, vengono snobbati così. Ma dov'è il nostro problema?
Sono senza parole, menomale che esiste internet!
Nessun commento:
Posta un commento