Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2012

Recensione: 666 Park Avenue 1x03 - The Dead Don't Say Dead



Di solito non recensisco i pilot perché voglio essere sicura di seguire poi quella serie per poterne parlare con continuità. 
666 Park Avenue non fa eccezione (e aspettatevi anche un altro nuovo telefilm questa settimana!)

Dunque il concetto di fondo di questo telefilm è: Jane ed Henry sono una giovane coppia appena diventata amministratrice di un enorme palazzo: il Drake. Tale palazzo è posseduto da Gavin.. Che altri non è se non il diavolo in persona! Tutti gli abitanti del palazzo hanno stretto un patto con lui, ma senza saperlo. Basta che gli chiedi un favore e sei fregato per sempre. Mentre Jane fa degli strani sogni e indaga sulla storia del Drake (perché giustamente qualcosa non le torna), Gavin sembra più interessato a voler stringere un patto con Henry...

Io credo che questo telefilm abbia del potenziale, solo che è disseminato da cose inutili. In ogni puntata dobbiamo seguire, oltre alla storia principale, anche le singole storie degli abitanti del palazzo. 

In questo episodio c'era una ragazza che voleva diventare una scrittrice di successo e grazie a Gavin... Detto fatto! Ma non basta: ogni cosa che scrive, poi succede davvero. Così inventa la storia di un serial killer e guarda caso questo va a cercarla a casa e la tortura. Brr.. 

Poi c'è quella vicenda inutile del tizio che spia una ragazza dalla finestra e quella è ben contenta di spogliarsi davanti a lui. Questa storylane o è davvero inutile o non si capisce dove vogliono andare a parare.

L'unica cosa davvero interessante sono le ricerche di Jane, con quel po' di mistero..sogna di andare nei sotterranei e poi ci é stata davvero, vede una bambina fantasma, scopre un porta che sanguina...ovviamente deve affrontare tutto questo da sola perchè nessuno le crede... ma ci vuole ben di più per rendere questo telefilm davvero accattivante. 
Lo dimostra anche il calo di ascolti... 

Beh vedremo, intanto se voi avete altre chiavi di lettura, lasciate un commentino! 

Ps: gradito ritorno è quello della moglie di Gavin..Renée di Desperate Housewives, grande attrice!

Nessun commento:

Posta un commento