Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2012

Recensione: Revolution 1x06 - Sex and Drugs


A causa dell'uragano che ha colpito buona parte dell'America, molte delle nostre serie preferite non sono andate in onda. Ma Revolution ce la potevano risparmiare, piuttosto avrei preferito Gossip Girl.
Addirittura quando ho scaricato i sottotitoli, non sapendo che titolo avesse la puntata, mi sono pure spaventata di aver scaricato cose strane: Sex and drugs?
Ma la puntata -inutile- spiega anche questo. Perchè inutile? Perchè è stata la tipa puntata che non avrebbe avuto senso di esistere se un personaggio non avesse fatto qualcosa.

Mi spiego meglio: avevamo lasciato Nora accoltellata e bisogna pur guarirla questa ragazza. L'unico dottore che Miles conosce si trova a casa di un ricco-pazzo-drogato signore. Wow!
Il dottore cura Nora, ma questo tizio è davvero pazzo, anche se vive in una casa stupenda. Ed in più ce l'ha con Miles perchè gli ha finanziato la campagna militare e poi quando Miles ha disertato, anche lui è stato considerato un traditore.

Vabbè, la sostanza delle cose è che non li lascerà andare se prima Charlie non gli farà un favore, cioè uccidere il nemico della porta accanto. E la ragazza accetta, pur di salvare i suoi amici.
Il tizio che dovrebbe uccidere è un nonno, vive con la moglie e il nipotino. La figlia gli è stata uccisa dal nemico, il tizio drogato. Non so, fai un po' tu Charlie eh...ma a me ispira più questo che il pazzo eroinomane...Non so, invece di ucciderlo io gli avrei chiesto aiuto!
Per fortuna alla fine arriva Miles a salvare Charlie e nessun omicidio viene compiuto.

Nora e Aaron sono però rimasti nelle mani del drogato a cui piacciono giochi strani. Spararsi a vicenda: "It's just fun and games!". Sempre più w-o-w... A quel punto Aaron (finalmente) tira fuori i cosiddetti e si spara al cuore...ma aveva una fiaschetta a proteggerlo! Quindi si rialza e cogliendo di sorpresa Drexel, il drogato, lo uccide. E scappano.

In tutto questo abbiamo sullo sfondo il passato di Aaron agli inizi del blackout. Era un dirigente Google, sposato e molto ricco. Dopo il blackout però diventa una nullità, non è in grado di sopravvivere in quel mondo e quindi lascia la moglie nelle mani di un gruppo fidato di sopravvissuti, affinchè la proteggano, e lui se ne va. Se è sopravvissuto fino a 15 anni dopo, direi che in qualche modo se l'è cavata. Bella scelta lasciare la moglie -.-'

Per tornare all'inizio del discorso: puntata inutile, che non avrebbe avuto senso di esistere se Miles  on li avesse condotti da quel pazzo.
La storia non è andata avanti, la recitazione di Charlie peggiora, se possibile... Insomma, non una gran puntata. Inizia a stufarmi questo fatto...io voglio la grande Reunion! Miles e Monroe a confronto!
Non ci stanno nemmeno dando alcun indizio sulla scomparsa della corrente, a parte la storia dei 12 medaglioni, quindi non hanno creato nemmeno un po' di mistero...

Mah, sono perplessa, voi cosa ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento