Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2012

Recensione: Arrow 1x03 - Lone Gunmen

Eh sì, confermo il mio giudizio. Arrow mi piace!!
In particolar modo mi piace moltissimo come stanno costruendo il personaggio di Oliver, capirete cosa intendo leggendo la recensione ;)

Dunque, anche in questa puntata Oliver deve compiere la sua missione, cioè consegnare alla giustizia coloro che stanno avvelenando la città di Starling City. In questa puntata, però, qualcuno uccide al suo posto il tizio-obiettivo. Arrow non è un killer a sangue freddo, avrebbe voluto dare a quest'uomo la possibilità di redimersi e invece è stato ucciso subito. Quindi, non gli resta che far fuori questo serial killer, anche perchè avrebbe ucciso ancora e ancora.
(qui è sempre per la serie che almeno una volta a puntata dobbiamo vederlo nudo *_*)
Così, avendo capito che avrebbe colpito durante un evento importante, Arrow va dall'ispettore di polizia avvisandolo di portare tutte le sue forze sul posto perchè lui da solo non ce l'avrebbe fatta a coprire un'area tanto grande. Per fortuna viene ascoltato ma l'intervento della polizia non serve a molto.
Il killer inizia a sparare e Oliver è costretto a travestirsi e lo va a cercare.
E' quasi uno scontro impari (il killer spara con un'arma da fuoco con proiettili avvelenati e Arrow ha..beh le frecce) se non fosso che il nostro Oliver è un eroe! Dopo un lungo combattimento, finalmente riesce a piantargli una freccia nell'occhio ma...dall'altra parte della stanza Oliver vede il povero Digg, la sua guardia del corpo, ferito.
Non si perde d'animo, lo trascina nel suo nascondiglio segreto e lo cura dal veleno con delle erbe che provenivano dall'isola dov'era naufragato. Ovviamente si deve togliere il travestimento e mostra a Digg la sua vera identità. Ecco, questo gesto mi è piaciuto moltissimo. Nel senso, Digg è un uomo onesto e fedele, lui si è affezionato e non ha avuto alcun dubbio sul da farsi, ha preferito curarlo lui stesso anche a costo di svelare la sua identità. Ora credo saranno alleati, o quanto meno Digg lo coprirà quando scompare le per sue missioni...

Un altro punto che dimostra quanto Oliver sia cambiato è il suo modo di comportarsi con la sorella combina-guai. Diciamo che diventa quasi come un padre. Consiglia alla madre di metterla in punizione, le fa un'autentica scenata in un locale... Certo, da che pulpito, visto che in passato lui era anche peggio, però mi ha fatto comunque tenerezza vedere come si preoccupava per la sorellina.

Ed infine, Oliver ha scoperto che il suo migliore amico e la sua fidanzata hanno avuto una mezza storia. E lui cosa dice? E' ok, in fondo mi credevate morto e poi dopo quello che ho fatto non posso giudicare nessuno. Insomma il succo questo. Ora, mi sembra un gesto molto altruista ma allo stesso tempo sento che c'è qualcosa sotto perchè non può rinunciare a Laurel così facilmente.

Infine, abbiamo visto dei flashback di Oliver sull'isola, aiutato da questo tizio con il cappuccio verde, che gli sta insegnando a vivere sull'isola. Probabilmente fu il suo mentore e da lì ebbe l'idea di diventare Arrow...

In generale, ve lo ripeto, questo telefilm mi sta piacendo molto e lo trovo davvero riuscito. Sicuramente è molto meglio di Smalville!
Voi che ne pensate??

Nessun commento:

Posta un commento