Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2012

Recensione: Gossip Girl 6x01 - Gone Maybe Gone


Qui è Gossip Girl, la sola ed unico fonte nell'Upper East Side. 
Proprio così, anche Gossip Girl è tornato...con l'ultima stagione! 
Chi non conosce Gossip Girl? (qui ne saprete di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Gossip_Girl_(serie_televisiva)
Dovete sapere che non sono di parte quando si parla di Gossip Girl perchè lo adoro incondizionatamente, nonostante tutte le cavolate che gli autori hanno fatto negli anni. 
La mia storia con Gossip Girl inizia quando ero un'ingenua adolescente (tanti anni fa aimè) e un'estate, non sapendo cosa fare, lessi i primi 4 libri di questa serie. Ne rimasi assolutamente colpita: droga, sesso, inganni, tradimenti, gossip, bullismo e anche un po' di amicizia. Poco dopo scoprii la prima serie in tv, ma non riuscii a seguirla perchè io e gli orari televisivi non andiamo molto d'accordo. Siccome non potevo assolutamente perdermela, mi ingegnai e fu in assoluto la prima serie che ho guardato in streaming. 
Il mio personaggio preferito, manco a dirlo, è Blair. La sua storia con Chuck è sempre stata costruita molto bene. Non avete idea dei salti di gioia che ho fatto quando finalmente si sono messi insieme. Ah Chuck lo adoro...per quanto forse Nate sia più carino, non avrà mai il fascino del bel tenebroso che ha Chuck. Dopodichè gli autori hanno deciso di farci soffrire per circa 3 serie con questi tira e molla fondati sul nulla. Sono persino riusciti ad inventarsi un'improbabile storia d'amore tra Blair ed un principe francese (ma quanto era odioso...) per poi addirittura collassare in una storia con Dan: colui che ha sempre preso in giro per tutta la serie! 
L'altra protagonista è Serena, una ragazza che non sa bene che cosa farsene della vita e per questo si caccia sempre nei guai. Purtroppo, e soprattutto ultimamente, gli sceneggiatori non hanno più saputo che direzione dare a Serena. Spero che in quest'ultima stagione le daranno uno scopo nella vita, magari un lavoro, chissà! 
E questi sono i personaggi principali, tutto il resto è FUFFA. 
Ma passiamo a questo primo episodio della sesta stagione. 
Iniziamo con grandissimi salti di gioia: 
Blair e Chuck sono tornati insieme (dopo giorni di folle sesso in una suite di Montecarlo!) e, mi auguro, definitivamente. Lei ha anche l'anello di fidanzamento..chissà. Però, c'è un però. Sembra che i due abbiano fatto un "patto" (che avevano già fatto in passato): non staranno insieme finchè non avranno chiuso tutte le faccende che hanno in sospeso. Chuck deve riprendersi l'impero delle industrie Bass, che il padre tornato dal regno dei morti (questo mi è sembrato molto Beautiful) si è ripreso. 
Poi abbiamo Dan e Georgina (la cattiva, da sempre, perchè non è mai riuscita ad entrare nel gruppo dei protagonisti) che tramano qualcosa. Pare che Dan sarà un po' più cattivo in questa stagione. Addirittura cerca già da subito di dividere Chuck e Blair dicendole che il loro patto è stupido (concordo) e che lei aveva un uomo che l'amava incondizionatamente (lui? ma per piacere..) ma preferisce rimane bloccata in quell'amore epico. Odio quando la gente si fa gli affari degli altri e giudica pur non sapendo nulla della situazione.
Tutta la puntata, però, ruota intorno alla scomparsa di Serena. La ragazza non si smentisce. Viene trovata in una bella villa, con una nuova identità ed un nuovo fidanzato! Sembra che lei non sappia proprio andare avanti se non vendendosi al primo uomo che incontra. Cosa avrà poi di speciale questo qui, chi lo sa! Comunque, Serena vuole un nuovo inizio, e per far questo si deve allontanare dalla sua amica del cuore Blair. Si preannunciano grandi lotte, a questo punto, per il predominio di New York. 

Ed infine c'è la "grande" sorpresa di Rufus, che se la fa con Ivy, l'altra cattiva di turno. Personaggio inutile e cascato dalle nuvole, messo lì solo per creare problemi (come tutti gli altri del resto). La cosa "sconvolgente" è che Ivy potrebbe essere sua figlia, e soprattutto Rufus non lo sa, ma lei sta tramando qualcosa alle sue spalle. 
Chi trama qualcosa è anche Burt Bass, il padre di Chuck. 

Come prima puntata, ci ha già dato molti spunti sul proseguimento delle vicende dei nostri eroi. Ci hanno promesso grandi colpi di scena ed è quello che mi aspetto.
Personalmente sono d'accordo con la scelta di concludere la serie perchè non avevano più idee e andando avanti rischiavano davvero di rovinare tutto.

Ripeto, mi aspetto grandi cose! Soprattutto, vorrei sapere chi è Gossip Girl!!

E voi seguite Gossip Girl? Vi piace? :) 

Nessun commento:

Posta un commento