Adoro questo telefilm non c'è nulla da fare!
Permettetemi di iniziare il racconto mettendo insieme tutti i vari nuovi flashback della gioventù di Regina. Cosa abbastanza importante, visto che abbiamo scoperto come lei e Tremotino si sono conosciuti.
Allora, la scorsa stagione avevamo lasciato la giovane Regina in lacrime poichè la madre le aveva ucciso il fidanzato (lo stalliere). Riprendiamo il discorso da lì: Regina vorrebbe scappare ma la madre la trattiene con la magia perchè vuole darla in sposa al re (padre della piccola Snow). Regina viene a scoprire che la madre ha ottenuto tutti i suoi poteri da quando ha preso possesso di un libro di formule magiche. Una volta rubato questo libro vede che appartiene a Tremotino. Ovviamente lui è già lì pronto (in tutta la sua bruttezza) per condurla sulla strada della perdizione. Le dice che la stava aspettando e che potrebbe aiutarla ad eliminare il problema della madre. Lei all'inizio è un po' restia ad usare la magia perchè non vuole diventare cattiva come la madre, ma poi accetta e spedisce Cora in un altro mondo, così pare. Mi era mancato Tremotino, trovo che l'attore sia non bravo di più! Quei cambi di tono, quella risatina, quella gestualità...il personaggio con più carattere!
Bene ora sappiamo che Regina, alla fine, è diventata come la madre grazie all'uso della magia. Vorrebbe persino compiere lo stesso errore di costringere suo figlio Henry ad amarla. Ma alla fine dice che vuole redimersi e lo lascia andare, libero per sempre. Sarà vero? Questo repentino cambio di sponda non mi convince per nulla. Comunque è stata una scena toccante, come lo è stato anche il racconto della sua infanzia. E' ovvio che con una madre così non puoi fare altro che lanciarti verso il lato oscuro della vita!
D'altra parte Tremotino è la cattiveria in persona. Neanche Belle, nel passato, è riuscita a fargli cambiare idea.
Intanto gli abitanti di Storybrooke hanno scoperto che se varcano il confine della città perdono definitivamente il ricordo di chi erano in passato. Tutti sono in rivolta e aspettano che sia il principe a salvarli, ma Charming rivuole soltanto Snow e sua figlia. Riesce anche a trovare Jefferson, il cappellaio matto, ma lui dice che non può e non vuole aiutarlo e scappa! Strano comportamento..e poi, perchè non si è ancora ricongiunto con la figlia, visto che ci teneva tanto?
Chiusa questa parentesi, Charming/David può dedicarsi ai suoi sudditi. Con un bel discorso li convince a restare a Storybrooke. Dice che loro ormai sono "entrambi". Appartengono all'uno e all'altro mondo, dentro di loro convivono due personalità, ma possono continuare a fare le stesse cose di prima, anche nel nuovo "regno". E così la vita riparte.
Per qualche secondo rivediamo anche Pinocchio. Prima era a letto e poi..il letto è vuoto? Dove potrà mai essere andato un burattino di legno?
Ed Emma e Snow? Beh Mulan le ha portate in un villaggio di rifugiati. Ma chi sono questi? E dove si trovano? E soprattutto, perchè tra loro c'è Cora, la madre di Regina??
Quello che mi auguro è che facciano ricongiungere Charming e Snow. Adoro vederli combattere insieme per salvare il loro regno.
E voi che ne pensate di questo episodio?
Nessun commento:
Posta un commento