Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2012

Recensione: Revenge 2x01 - Destiny


Anche Revenge è iniziato! 

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ecco qui --> http://it.wikipedia.org/wiki/Revenge_(serie_televisiva)
E se volete vederlo in Tv, questa serie è appena iniziata su DeejayTV!

In questa puntata troviamo già da subito Emily alle prese con uno dei suoi allenamenti con Takeda (se ve lo state chiedendo, sì hanno cambiato attore) ed un altro tizio sconosciuto che, immagino, impareremo a conoscere. Mentre è legata ad un palo sott'acqua, ha dei flash improvvisi di sua madre. 
Madre che abbiamo scoperto essere viva, ma rinchiusa in una clinica psichiatrica anni or sono. Compito di Emily sarà quello di ritrovarla, e poi di vendicarsi sui Greyson per qualunque cosa le sia successa. Ma in questa missione non sarà sola, ci sarà come sempre l'amico fidato Nolan! Li adoro come squadra e poi lui (Gabriel Mann) è bravissimo come attore in generale ma poi quel ruolo è proprio giusto per lui. A tratti mi ricorda un po' Mark Zuckerberg nel film su Facebook.


Ma torniamo alla famiglia Greyson, perchè Charlotte è tenuta rinchiusi un rehab, e chiede aiuto ad Emily, sua sorellastra, rivelando una notizia sconvolgente: VICTORIA E' VIVA! 
Lo sapevamo già "grazie" alle foto promozionali di questa seconda stagione, quindi almeno per me non è stata una rivelazione. Giustamente Emily non può esimersi dal piazzarle una bella videocamera in casa, per scoprire subito che collabora con il killer di suo padre.

Giusto per dire due parole anche sugli altri personaggi: Jack non ama la FintAmanda e non è sicuro che il figlio sia suo. Del resto poco importa, perchè in questa prima puntata Emily non sembrava molto interessata nè a lui nè a Daniel: Vendetta è l'unica parola d'ordine.
Daniel che, per la cronaca, si è messo con Ashley.. Mai personaggio fu più inutile! 

La cosa bella di Revenge è, secondo me, il modo accattivante di raccontare la storia. E poi Emily VanCamp è molto brava in questo ruolo, davvero insospettabile come vendicatrice! 
La prima serie l'ho scoperta quando ormai era già andata tutta in onda, ma in 4 giorni ho visto tutti i 22 episodi. Ve la consiglio veramente!

Questa prima puntata della seconda stagione porta giustamente nuovi interrogativi. In particolare dovremo scoprire che fine ha fatto la madre di Emily e soprattutto chi se ne è occupato. E spero che finalmente la vendetta di Emily si concentrerà su Mr Greyson, perchè ha  più colpe di quanto possiamo immaginare. 
Per il resto lo stile è quello di sempre, dinamico e interessante: 40 minuti che passano in un lampo. 

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione? Quale nuovo ruolo avranno i vecchi personaggi? 

Nessun commento:

Posta un commento