Inutile girarci intorno. Come dice il titolo della puntata, è un massacro totale: tutte le coppie presenti in Glee si lasciano.
Non so per quale strano motivo, non so quali assurdi scenari dovrebbe aprire questa scelta, ma così è.
Abbandoniamo una volta e per sempre la coppia "Finchel".
Tristezza assoluta per Kurt e Blaine e anche per Santana e Brittany.
Chissenefrega per il prof Shue ed Emma.
Innanzitutto: la puntata inizia il mattino dopo il ritorno di Finn. Se vi ricordate Finn aveva beccato Rachel e Brody durante una cenetta romantica..avevano appena finito di baciarsi...Bene il mattino dopo è quasi come se non fosse successo nulla. Rachel prepara la colazione e Finn fa l'innamorato, senza chiedere spiegazioni?!
Beh alla fine si lasciano per il semplice e più che comprensibile fatto che lui non si è mai fatto sentire per 4 mesi. Mi chiedo quale sarà il suo futuro adesso..dall'esercito è scappato, alla scuola di recitazione non lo vogliono..mah! Voi cosa gli faresti fare?
E poi ci sono Kurt e Blaine..ecco per loro ho pianto. DEVONO stare insieme. Il problema è stato principalmente la lontananza, cosa che posso anche capire. Ma caro Blaine, sei stato tu a dirgli di andare a New York ad inseguire i suoi sogni..ed ora che l'ha fatto ed è impegnato per colpa del lavoro..che fai? Lo lasci? E per lasciarlo Blaine canta. Ha cantato (di nuovo) Teenage Dream in una splendida versione unplugged...molto, molto emozionante. Quando si dice che a volte l'interpretazione conta più dell'intonazione.
E poi loro 4 (Rachel, Finn, Kurt e Blaine) che si trovano tutti a New York, hanno cantato una bella versione di Don't Speak dei No Doubt.. il problema è stata un po' la scelta delle riprese..mi ha un po' stranito la scena dove lo schermo è diviso in due, da una parte i Finchel stesi a letto e dall'altra Blaine e Kurt nel loro letto..
Santana e Brittany...stesso problema, la lontananza..e Santana (sempre bellissima e bravissima) canta Mine di Taylor Swift (lacrimuccia anche qui). Mi chiedo se questa sia stata la sua ultima puntata.
Infine tutte queste ex coppie (compreso il prof. e la rossa che si lasciano perchè lui deve partire per Washington ma lei non vuole) cantano The Scientist dei Coldplay. Adoro i Coldplay, adoro la canzone e ho adorato questa versione. Vi lascio il video qui sotto.
Puntata al cardiopalma direi. Bella, come piace a me. All'inizio dicevo "puntata azzardata": com'è possibile che 4 coppie si lascino lo stesso giorno? Ma Glee è anche questo, ormai lo amiamo anche per le sue stranezze e incongruenze!
E a voi è piaciuta?
Nessun commento:
Posta un commento