Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Recensione: Glee 4x02 - Britney 2.0


Scusate per il ritardo di questa recensione ma non sono stata a casa in questi giorni..ad ogni modo, anche Glee è ricominciato!
(E se non conoscete Glee, ecco la pagina di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Glee_(serie_televisiva))


Partiamo con il dire che questo secondo episodio è dedicato DI NUOVO a Britney Spears. Il pretesto è che la dolce Brittany è stata cacciata dalle Cheerios e si sente persa. Quale migliore occasione di farle ritrovare l'identità perduta con qualche bella performance ispirata Britney.. DI NUOVO! Ok, forse sono di parte perché a me la Britney Spears degli ultimi anni non piace... Nonostante questo trovo che Brittany sia molto migliorata dal punto di vista canoro e la sua Hold It against me era molto carina. Così come mi è piaciuta la performance di Blaine e Artie, le loro voci insieme sono un connubio incredibile. O forse solo perché c'è Darren... 
Ed è anche tornata Emma con i suoi inutili volantini!
Le esibizioni proseguono con Womanizer capitanata da Wade Unique. Sono davvero contenta che abbiano deciso di tenerlo nel cast nonostante avesse vinto solo due puntate al Glee Project: è divertente, spiritoso, auto ironico.. 
Poi Tina, Sam e Joe hanno cantato una bella versione di "3" unplugged, l'originale è quasi irriconoscibile e quindi tanto di cappello. 
Semplicemente patetico, invece, il duetto "Crazy" tra Marley e il fratellastro di Puck.. Per carità lui è molto bravo, ma lei proprio non riesce a piacermi.. è così ordinaria, non ha nulla di speciale.. Non mi interessa della sua storia strappalacrime, avrei voluto sentire una bella voce emozionante, soprattutto visto che dovrà sostituire Rachel. Mi dispiace dirlo ma secondo me la sua scelta è stata un errore anche se non è ancora detta l'ultima parola. 
A proposito del fratellino Jake.. Per rimetterlo in riga torna anche il nostro amato Puck, ha fatto una specie di cameo di se stesso ma è sempre bello rivedere le vecchie glorie! 
Intanto Brittany è sempre più disperata: vuole tagliarsi i capelli (come Britney), picchia i paparazzi (come Britney), canta in playback (come Britney), rovina l'esibizione presentandosi sul palco ubriaca di caffè e aranciata (come Britney.. Ok forse lei non beveva aranciata..) e dà le dimissioni dal Glee Club.. Per poi tornarci poco dopo, così come rientra nelle Cheerios. 
Infine Marley canta Everytime dopo aver capito che Jake non è il tipo giusto per lei.. Ovvio, secondo lo stereotipo, lui deve stare con Kitty la nuova cheerleader. 

Ma passiamo a Rachel e Kurt, che hanno trovato casa a New York. 
Rachel è sempre alle prese con la perfida miss July (Kate Hudson) che la accusa di non essere sexy. Una Lea Michele come non l'abbiamo mai vista le dimostra allora come si balla insieme a quel gran bel ragazzo che è Brody (l'abbiamo già incontrato in Terra Nova) .. Suonano le note di Oops I did It Again ed è trionfo, almeno per me. 
Il caro Brody cerca anche di baciarla e lei.. Niente, pensa ancora a Finn.. Per Fortuna verso fine episodio sembra aver capito che Finn è acqua passata, del resto quale fidanzato (anzi, promesso sposo) non si farebbe mai sentire?

In generale mi sembra che questa serie sia partita abbastanza bene, ma gli sceneggiatori continuano a fare sempre lo stesso errore: troppi personaggi, troppe storie da seguire e alla fine non si approfondisce nulla. Sinceramente dopo 3 serie di Glee Club, trovo molto più interessante il percorso di Rachel e Kurt a New York, in fondo siamo un po' ti cresciuti con loro ed è giusto che anche la serie lo faccia. O Facevano uno spin off o direttamente un altro telefilm.. Beh vedremo comunque se sapranno destreggiarsi bene con queste due storie. 
Sta di fatto che la parte musicale è sempre molto azzeccata.

E voi che ne dite dei nuovi personaggi? 

Nessun commento:

Posta un commento