Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

Presentazione del progetto

Benvenuti su questo nuovo spazio!

Per chi non mi conoscesse, purtroppo per il web, mi piace molto scrivere. Questo è il terzo blog su cui scrivo e rappresenta la mia terza passione, insieme ai libri e ancora ai libri e al makeup.

Ma qui si parla di Telefilm. Nell'elenco qui a sinistra trovate tutti i telefilm che guardo e che seguiremo attraverso le mie e le vostre opinioni. Perchè l'obiettivo è un po' questo: avere una sorta di scambio di idee, di dialoghi, come si farebbe con un gruppo di amici!

Purtroppo non tutti i miei amici conoscono le potenzialità del web e quindi si limitano a guardare la tv. Bene io ODIO la tv. Ed AMO internet.

Grazie al web possiamo guardare cosa vogliamo, quando vogliamo e dove vogliamo. Perchè affidarci ad una scarna e pessima programmazione?

I telefilm americani, lo ammetto, sono i miei preferiti e sono quindi la maggior parte di quelli che seguiremo. Molti sono delle novità, molti sono all'ennesima stagione.
Il giorno dopo la messa in onda americana, troverete su questo blog la recensione dell'episodio. Io vi avviso, così sapete che potreste trovare degli spoiler. Ma vi aspetto più tardi, quando anche voi avrete guardato l'episodio, per commentarlo insieme!

Se ora la vostra domanda è: ma come faccio a guardare i telefilm sul web?
Ecco la mia risposta.
Potete trovare gli episodi dei nostri amati telefilm in streaming ed in download dal mattino dopo la messa in onda americana.
Io vi consiglio di guardare sul sito fullepisode.info che di solito è molto puntuale e per ogni telefilm trovate i link per scaricare gli episodi o per vederli in streaming. La cosa positiva è che vi fornisce moltissimi server diversi. Ovviamente in lingua inglese.
Se siete molto bravi con l'inglese potete vederli subito in streaming, oppure scaricate l'episodio, lo aprite con VLC e trascinate sopra il video il file dei sottotitoli.
Se siete impazienti potete mettere i sottotitoli in inglese, li trovate sul sito www.addic7ed.com ed in genere sono molto veloci a farli uscire.
Se invece proprio non avete familiarità con l'inglese, aspettate i sottotitoli italiani.
www.italiansubs.net
www.subspedia.weebly.com
www.subsfactory.it

E per chi volesse vedere gli episodi in Streaming, sottotitolati in italiano, ci sono molti siti che vi offrono questo servizio come per esempio www.piratestreaming.com
Fino allo scorso aprile io facevo così. La maggior parte delle volte metto i sottotitoli in inglese e vi posso assicurare che è un buon esercizio ;-)

La terza via, quella che uso io adesso, sono i Torrent. Io uso un'applicazione presente su Android (Ttorrent) e li guardo sul tablet. Di sicuro è un metodo veloce. Il motore di ricerca che uso è ExtraTorrent.

Mi dispiace che qualche telefilm della stagione autunnale sia già partito (vedi Glee, Switched at Birth, ed i pilot di Animal Practice e Revolution). In ogni caso la prima volta che parlerò di un telefilm vi metterò il link a wikipedia così saprete di cosa stiamo parlando, a meno che non lo sappiate già!

Quindi si parte da domani con Switched at Birth!

Nessun commento:

Posta un commento