Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

Recensione: Glee 4x03 - Makeover

Che Puntata!
Sembra un po' di essere tornata ai vecchi tempi: in questa puntata non si sono viste le new entry!

Continuiamo quindi a seguire i due filoni della storia.

Questa volta il Glee Club ha avuto decisamente meno spazio. Abbiamo assistito all'elezione di Blaine come Presidente scolastico, dopo un dibattito decisamente divertente tra lui e Brittany (e spogliarello di Sam! :p),  ma c'è anche stato spazio per Will.
Il nostro amato professore è in crisi. Dopo aver vinto le Nazionali non ha più idee per il Glee Club... e allora perchè non salvare tutti i Glee Club d'America, che potrebbero chiudere per mancaza di fondi? Bene, si fa scrivere una lettera di raccomandazione da Sue, ha il benestare della sua fidanzata Emma... insomma, tutto sembra pronto per la partenza di Will, che ne sarà di lui?
Ah, anche Blaine è in crisi, si sente solo senza Kurt. Giustamente fa notare che lui è andato in quella scuola solo per lui... Beh, mio caro, ma non avevi calcolato che hai un anno in meno e quindi comunque sarebbe andata a finire così? O forse gli autori a volte si dimenticano qualche particolare... Ad ogni modo, chi si fa avanti per consolare Blaine/Darren?? IO!

E dov'è Kurt? Ecco finalmente la sua puntata. Kurt viene assunto per lavorare nella redazione di Vogue.Com; chi sarà la sua guida in quest'avventura? Niente di meno che Sarah Jessica Parker direttamente da Sex & The City! L'avevano tanto annunciata e finalmente eccola. Le hanno dato una bella parte, quella di una stilista fallita che si gioca la sua ultima occasione in quella redazione... e Kurt le porta la vitalità e la freschezza che le mancava. E canta, anche! Ma decisamente nulla di speciale. Qualcosa mi dice che Kurt non andrà più alla NYADA, ma vi prego fatelo cantare un po' di più!

C'è anche un piccolo spazio per Rachel. Brody continua a provarci spudoratamente, lei si veste e si comporta in modo sempre più sexy (non ho potuto non notare il cambiamento di makeup: da che usava solo il mascara, ad un intenso smokey nero!)... Beh alla fine c'è il lieto fine. Sulle note della splendida Moon River (che avrebbe dovuto cantare lei, non capisco perchè mandare in sottofondo l'originale - pur bellissimo), Rachel e Brody si baciano appassionatamente e.... qualcuno bussa alla porta! Chi potrà mai essere? Kurt che ha dimenticato le chiavi? No, è FINN, OVVIAMENTE. Compare per la prima volta in questa stagione alla fine della terza puntata e non dice una parola.
Poco male, io faccio il tifo per Brody tanto!


Non ho parlato delle canzoni perchè sinceramente l'aspetto canoro di questa puntata è passato piuttosto in sordina.

Comunque è stata decisamente una bella puntata, soprattutto per il lato "New York" che, come sapete, preferisco.

PURTROPPO e dico, purtroppo, mi è capitato di vedere lo spot della prossima puntata. Io di solito non li guardo mai per non rovinarmi la sorpresa, ma stavolta l'ho visto. The Break up... volevo gioire perchè Finn e Rachel finalmente si lasciano..e invece ho visto cose che non dovevo vedere :(
Ve lo allego qui sotto ma rimando i commenti alla prossima settimana dopo la puntata.

E voi cosa ne pensate di questa puntata? Vi è piaciuta l'interpretazione di Sarah Jessica Parker?

giovedì 27 settembre 2012

New Girl 2x01 e 2x02



Jess è tornata!! 
New Girl non delude mai, continua a mantenere la sua filosofia: regalarci 20 minuti di spensieratezza. 
Poiché non vi è una vera e proria trama, posso dirvi che la storia principale ruota intorno a Jess ed i suoi 3 coinquilini. Nick, Winston e Schmidt che nella scorsa serie è stato a lungo "fidanzato" con Cece, la migliore amica di Jess.

Per questa nuova stagione siamo stati omaggiati di ben due episodi.
Nel primo vediamo Jess perdere il lavoro che ha sempre amato: la maestra elementare.

I suoi amici cercano di consolarla, in particolare Nick. E nel secondo episodio Jess affronta questa terribile sventura buttandosi in strane relazioni "amorose".
Addirittura, per piacere ad un tizio sconosciuto, finge di essere un'altra persona, totalmente diversa da lei, giusto per dimostrare a se stessa che, anche se ha perso il lavoro, è ancora in grado di conquistare un uomo. 

In realtà ho sperato per tutto il tempo che tra Jess e Nick succedesse qualcosa... Se avete seguito la prima serie, alzi la mano chi ha sperato fino all'ultimo secondo che Nick si facesse avanti.. 
Beh sono quasi sicura che questa seconda serie ci riserverà belle sorprese..

Intanto seguiamo le prossime puntate perché ci sono ancora degli interrogativi aperti: Cece perdonerà Schmidt per averla lasciata?

Ditemi voi cosa ne pensate! Io dico solo che Zoey Deschanel è fantastica in questo ruolo: ironica, divertente, ingenua, se vogliamo anche un po' stupidina, ma non ci fa mai perdere il sorriso!

martedì 25 settembre 2012

Recensione: Revolution 1x02 - Chained Heat

Revolution è una delle novità di questa stagione.
Poichè è appena iniziato vi racconto in breve la trama: in un tempo indefinito, all'improvviso, avviene un blackout che toglie la corrente elettrica dalla faccia della terra. Ma perchè? E chi è stato? Sembra che queste risposte possa averle solo il padre di Charlie (la protagonista). Il telefilm si svolge 15 anni dopo il blackout. Il mondo è ormai governato dalla "Milizia" e i governi e le istituzioni non ci sono più. La milizia uccide il padre di Charlie, per errore, però cattura Danny (il fratello). Toccherà quindi a Charlie e allo zio Miles trovare Danny e liberarlo.

Cosa succede in questa puntata.
Charlie e lo zio Miles cercano e trovano Nora, una ragazza che li aiuterà a liberare Danny. In realtà si scopre che fa parte di un gruppo di patriottici chiamati i ribelli. In uno dei numerosi scontri che vedono protagonisti Miles e gli uomini della Milizia, anche Charlie uccide due soldati. E' il suo primo gesto coraggioso, ispiratole dalla madre che 15 anni prima aveva sparato ad un uomo per salvare la vita della sua famiglia.

Intanto Danny è con i militari che uccidono con futili pretesti chiunque si trovi sul loro cammino.

Il capo della milizia è il generale Monroe, un tempo amico dello zio Miles. A fine episodio si scopre che tiene segregata la madre di Charlie e Danny (ma loro la credono morta) sperando di avere informazioni sul blackout.

Ma si scopre anche che c'è una donna che è ancora in grado di generare la corrente elettrica e comunica con qualcuno attraverso un computer.

Per ora, quindi, stiamo solo conoscendo i protagonisti. I punti di forza del telefilm sono sicuramente le ambientazioni. Fa impressione vedere come sarebbe una grande metropoli senza corrente elettrica per 15 anni: vuota, abbandonata, con la natura che prende il sopravvento dappertutto. Trovo le ricostruzioni abbastanza azzeccate.
Per il resto, però, questo telefilm non è ancora riuscito a conquistarmi. Viaggia un po' sulla scia di Terra Nova, con la differenza che quello era davvero bello, sia come sceneggiatura che come effetti speciali, che come ambientazioni.
In Revolution è tutto un po'... piatto.
Un grande errore è stato scegliere l'attrice che interpreta Charlie. Priva di espressività all'ennesima potenza. Per ora ha fatto quasi solo scelte drammatiche ma non è minimamente riuscita a trasmettermi il pathos di quei momenti. Le è morto il padre davanti e sembrava che non le importasse nulla!
L'unico attore degno di nota è Giancarlo Esposito, che i fan di Once Upon a Time conosceranno come Sidney Glass/ il Genio. In Revolution interpreta il generale a capo del gruppo di soldati che ha catturato Danny. E' davvero bravo a fare la parte del cattivo.
Interessante è anche il personaggio dello zio Miles. All'inizio sembra un egoista, disposto solo a salvare se stesso, poi pian piano capisce il valore della famiglia e accetta di aiutare Charlie.

So che sicuramente questo telefilm ci riserverà grandi colpi di scena, ma per adesso devo ancora inquadrarlo.

A voi sta piacendo?

Recensione: Switched at Birth - Tree of Forgiveness

Ieri è uscita in America una nuova puntata di Switched at Birth, dal titolo "L'albero del perdono".

Il tema principale della puntata è la passione di Bay per l'arte del dipingere sui muri. Ha uno scontro molto forte con il padre, il quale continua a non capire questo tipo di arte, sostiene che sia solo spazzatura che sporca la città. Bay ovviamente non si sente capita dal padre, soprattutto quando gli dice la verità e cioè che è una di loro. Per fortuna trova una nuova amica nella sua compagna di avventure di street art.

Intanto Angelo vuole conoscere Daphne ma si prende una bella porta in faccia. Finchè un taglio alla mano e conseguente visita in ospedale, non sarà la scusa per farli avvicinare.
Angelo, infatti, prega sia Daphne sia Regina di perdonarlo, sostenendo di essere una persona affidabile e di non essere più un cattivo ragazzo. Loro sembrano credergli, e sinceramente convince anche me.

Ma in questa puntata troviamo anche due nuove new entry.

La prima è Robin, una ragazza sorda a cui piacciono le moto e si trova subito in sintonia con Emmett, il quale però è ancora innamorato di Bay. Daphne le chiede di essere sincera con Emmett: se pensa di non tornare più con lui, dovrebbe lasciarlo libero di conoscere questa nuova ragazza. Ed è esattamente quello che fa (purtroppo).

Infine Toby, viene convinto dalla madre a riprendere in mano la sua vita e soprattutto la passione per la musica. Lo porta quindi in chiesa, dove si sta esibendo il gruppo musicale e lì conosce una ragazza, un'altra artista..chissà cosa potrà mai nascere! C'è tempo anche per una breve esibizione di Toby e Kathryn, che tira fuori una splendida voce!

Devo ammetterlo, anche questa puntata non ha poi un gran spessore. Mi è piaciuto molto vedere Daphne che finalmente accetta di far entrare Angelo nella sua vita e spero che tornino ad essere una famiglia.
E mi sono anche emozionata quando finalmente Emmett e Bay riescono a parlare di altro... peccato che gli sceneggiatori debbano farci soffrire ancora un po' prima di rivederli insieme... perchè torneranno insieme, vero?! Spero che questa nuova Robin non interferisca.

Un po' incomprensibile è stata invece la reazione del padre di Bay al fatto che la figlia dipinge sui muri. Sono sempre stati genitori di vedute aperte, perchè adesso John si sia impuntato su questa cosa non si capisce.

Continuo comunque a pensare che queste puntate non siano molto all'altezza delle precedenti. Aspetto nuovi sviluppi, come sempre.
Nel frattempo vorrei sapere cosa ne pensate voi!


Recensione: Glee 4x02 - Britney 2.0


Scusate per il ritardo di questa recensione ma non sono stata a casa in questi giorni..ad ogni modo, anche Glee è ricominciato!
(E se non conoscete Glee, ecco la pagina di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Glee_(serie_televisiva))


Partiamo con il dire che questo secondo episodio è dedicato DI NUOVO a Britney Spears. Il pretesto è che la dolce Brittany è stata cacciata dalle Cheerios e si sente persa. Quale migliore occasione di farle ritrovare l'identità perduta con qualche bella performance ispirata Britney.. DI NUOVO! Ok, forse sono di parte perché a me la Britney Spears degli ultimi anni non piace... Nonostante questo trovo che Brittany sia molto migliorata dal punto di vista canoro e la sua Hold It against me era molto carina. Così come mi è piaciuta la performance di Blaine e Artie, le loro voci insieme sono un connubio incredibile. O forse solo perché c'è Darren... 
Ed è anche tornata Emma con i suoi inutili volantini!
Le esibizioni proseguono con Womanizer capitanata da Wade Unique. Sono davvero contenta che abbiano deciso di tenerlo nel cast nonostante avesse vinto solo due puntate al Glee Project: è divertente, spiritoso, auto ironico.. 
Poi Tina, Sam e Joe hanno cantato una bella versione di "3" unplugged, l'originale è quasi irriconoscibile e quindi tanto di cappello. 
Semplicemente patetico, invece, il duetto "Crazy" tra Marley e il fratellastro di Puck.. Per carità lui è molto bravo, ma lei proprio non riesce a piacermi.. è così ordinaria, non ha nulla di speciale.. Non mi interessa della sua storia strappalacrime, avrei voluto sentire una bella voce emozionante, soprattutto visto che dovrà sostituire Rachel. Mi dispiace dirlo ma secondo me la sua scelta è stata un errore anche se non è ancora detta l'ultima parola. 
A proposito del fratellino Jake.. Per rimetterlo in riga torna anche il nostro amato Puck, ha fatto una specie di cameo di se stesso ma è sempre bello rivedere le vecchie glorie! 
Intanto Brittany è sempre più disperata: vuole tagliarsi i capelli (come Britney), picchia i paparazzi (come Britney), canta in playback (come Britney), rovina l'esibizione presentandosi sul palco ubriaca di caffè e aranciata (come Britney.. Ok forse lei non beveva aranciata..) e dà le dimissioni dal Glee Club.. Per poi tornarci poco dopo, così come rientra nelle Cheerios. 
Infine Marley canta Everytime dopo aver capito che Jake non è il tipo giusto per lei.. Ovvio, secondo lo stereotipo, lui deve stare con Kitty la nuova cheerleader. 

Ma passiamo a Rachel e Kurt, che hanno trovato casa a New York. 
Rachel è sempre alle prese con la perfida miss July (Kate Hudson) che la accusa di non essere sexy. Una Lea Michele come non l'abbiamo mai vista le dimostra allora come si balla insieme a quel gran bel ragazzo che è Brody (l'abbiamo già incontrato in Terra Nova) .. Suonano le note di Oops I did It Again ed è trionfo, almeno per me. 
Il caro Brody cerca anche di baciarla e lei.. Niente, pensa ancora a Finn.. Per Fortuna verso fine episodio sembra aver capito che Finn è acqua passata, del resto quale fidanzato (anzi, promesso sposo) non si farebbe mai sentire?

In generale mi sembra che questa serie sia partita abbastanza bene, ma gli sceneggiatori continuano a fare sempre lo stesso errore: troppi personaggi, troppe storie da seguire e alla fine non si approfondisce nulla. Sinceramente dopo 3 serie di Glee Club, trovo molto più interessante il percorso di Rachel e Kurt a New York, in fondo siamo un po' ti cresciuti con loro ed è giusto che anche la serie lo faccia. O Facevano uno spin off o direttamente un altro telefilm.. Beh vedremo comunque se sapranno destreggiarsi bene con queste due storie. 
Sta di fatto che la parte musicale è sempre molto azzeccata.

E voi che ne dite dei nuovi personaggi? 

martedì 18 settembre 2012

Recensione: Switched At Birth - 01x25 - The Shock of Being Seen

Ed eccoci alla prima recensione! Oggi parliamo di Switched at birth e quindi vi lascio subito il link alla pagina wikipedia nel caso non conoscete ancora questo splendido telefilm! 
In due parole questo telefilm racconta le vicende di queste due famiglie le cui figlie sono state scambiate alla nascita. Bay è cresciuta in una famiglia ricca e benestante, mentre Daphne è una ragazza sorda che è cresciuta con la mamma in un quartiere povero. Quando scoprono dello scambio si trasferiscono nella casa degli ospiti, da Bay e la sua famiglia. Nel frattempo è anche ricomparso il padre di Bay, che è un mezzo delinquente, ma vuole redimersi..e adesso vive anche lui nella stessa casa! Un altro personaggio importante è Emmett, migliore amico di Daphne, anche lui sordo, come sua madre. 

E' appena andata in onda la puntata numero 25 della prima stagione, il cui titolo in italiano potremmo tradurlo con "Lo shock di essere visti". 
Questa puntata segue principalmente le storyline delle due ragazze. 

Bay continua a voler seguire il suo sogno di diventare un'artista e vorrebbe entrare a far parte di un gruppo di street writers. Ma prima deve superare una sorta di prova d'ingresso, realizzando un disegno che li convinca della sua bravura. Per farlo però, dovrà uscire di casa di nascosto e quindi sfrutterà Angelo per chiedergli di coprirla. Lui accetta, non sapendo ancora che essere padre significa dire di no, a volte. E con tutti i posti in cui poteva fare quest'opera d'arte, sceglie proprio il muro dell'autolavaggio del padre. Che ovviamente non gradisce, ma non sa che è stata sua figlia a farlo. Il lavoro comunque piace e Bay entra nel gruppo. 

Daphne invece lavora al ristorante nella maggior parte del suo tempo libero. Pian piano riesce a farsi notare da chef Jeff, che finalmente le chiede di smettere di lavare i piatti e provare a cucinare qualcosa. Intanto però Daphne si è presa una bella cotta per lui ed inizia a vestirsi in modo più provocante per attirare la sua attenzione. 
Una sera le sue due mamme, Regina e Kathrine, e Melody (la mamma di Emmet) vanno a mangiare nel ristorante dove lavora Daphne. Si nota subito una certa intesa tra Jeff e Melody...
Intesa così buona che il giorno dopo vediamo chef Jeff uscire dalla casa di Melody...e chiaramente avevano concluso qualcosa...

Ora, questa puntata non è stata nulla di speciale, potrebbero fare molto meglio. Purtroppo gli sceneggiatori tendono a fare delle scelte davvero incomprensibili ed incoerenti che ti chiedi se sono degli incompetenti. 

Ad esempio nell'ultima puntata prima della pausa estiva, la 1x22, Emmett (che era fidanzato con Bay) va a letto con Simone (la ragazza di Toby, il fratello di Bay). Ora, questi due personaggi non si erano mai parlati in 22 puntate...e così dal nulla vanno a letto insieme. E tu ti chiedi: Ma Perchè?! 

E lo stesso succede in questa puntata. Chef Jeff e Melody? Non nego che forse sono un po' di parte, non mi dispiacerebbe vedere Daphne con Jeff..

Infine, in questa puntata, Kathrine e Jhon (i genitori di Bay) continuano la loro causa contro l'ospedale per aver scambiato le due bambine.  Sinceramente questa storyline è diventata un po' monotona, se non fosse che Kathrine e l'avvocato hanno una certa intesa... chissà!

Un personaggio che mi piace molto è Angelo, sono sicura che in fondo è una brava persona. In questa puntata si ritrova a prendere le prime decisioni da padre e l'ho trovato molto tenero, così spaesato. 

In generale però, aspetto nuovi e più interessanti sviluppi. 
Voi avete già visto l'episodio? cosa ne pensate? 

Trovo che sia un telefilm valido, gli attori sono davvero bravi, in particolare l'attrice che interpreta Daphne, Katie Leclerc
Alcune scene sono molto emozionanti. Come quella che vi posto qui sotto (tratta dalla 1x10), la mia preferita. Considerate che, mentre Daphne sa parlare, Emmett invece si esprime solo e soltanto con il linguaggio dei segni...

Fatemi anche sapere qual è la vostra scena preferita!

lunedì 17 settembre 2012

Presentazione del progetto

Benvenuti su questo nuovo spazio!

Per chi non mi conoscesse, purtroppo per il web, mi piace molto scrivere. Questo è il terzo blog su cui scrivo e rappresenta la mia terza passione, insieme ai libri e ancora ai libri e al makeup.

Ma qui si parla di Telefilm. Nell'elenco qui a sinistra trovate tutti i telefilm che guardo e che seguiremo attraverso le mie e le vostre opinioni. Perchè l'obiettivo è un po' questo: avere una sorta di scambio di idee, di dialoghi, come si farebbe con un gruppo di amici!

Purtroppo non tutti i miei amici conoscono le potenzialità del web e quindi si limitano a guardare la tv. Bene io ODIO la tv. Ed AMO internet.

Grazie al web possiamo guardare cosa vogliamo, quando vogliamo e dove vogliamo. Perchè affidarci ad una scarna e pessima programmazione?

I telefilm americani, lo ammetto, sono i miei preferiti e sono quindi la maggior parte di quelli che seguiremo. Molti sono delle novità, molti sono all'ennesima stagione.
Il giorno dopo la messa in onda americana, troverete su questo blog la recensione dell'episodio. Io vi avviso, così sapete che potreste trovare degli spoiler. Ma vi aspetto più tardi, quando anche voi avrete guardato l'episodio, per commentarlo insieme!

Se ora la vostra domanda è: ma come faccio a guardare i telefilm sul web?
Ecco la mia risposta.
Potete trovare gli episodi dei nostri amati telefilm in streaming ed in download dal mattino dopo la messa in onda americana.
Io vi consiglio di guardare sul sito fullepisode.info che di solito è molto puntuale e per ogni telefilm trovate i link per scaricare gli episodi o per vederli in streaming. La cosa positiva è che vi fornisce moltissimi server diversi. Ovviamente in lingua inglese.
Se siete molto bravi con l'inglese potete vederli subito in streaming, oppure scaricate l'episodio, lo aprite con VLC e trascinate sopra il video il file dei sottotitoli.
Se siete impazienti potete mettere i sottotitoli in inglese, li trovate sul sito www.addic7ed.com ed in genere sono molto veloci a farli uscire.
Se invece proprio non avete familiarità con l'inglese, aspettate i sottotitoli italiani.
www.italiansubs.net
www.subspedia.weebly.com
www.subsfactory.it

E per chi volesse vedere gli episodi in Streaming, sottotitolati in italiano, ci sono molti siti che vi offrono questo servizio come per esempio www.piratestreaming.com
Fino allo scorso aprile io facevo così. La maggior parte delle volte metto i sottotitoli in inglese e vi posso assicurare che è un buon esercizio ;-)

La terza via, quella che uso io adesso, sono i Torrent. Io uso un'applicazione presente su Android (Ttorrent) e li guardo sul tablet. Di sicuro è un metodo veloce. Il motore di ricerca che uso è ExtraTorrent.

Mi dispiace che qualche telefilm della stagione autunnale sia già partito (vedi Glee, Switched at Birth, ed i pilot di Animal Practice e Revolution). In ogni caso la prima volta che parlerò di un telefilm vi metterò il link a wikipedia così saprete di cosa stiamo parlando, a meno che non lo sappiate già!

Quindi si parte da domani con Switched at Birth!