Sembra un po' di essere tornata ai vecchi tempi: in questa puntata non si sono viste le new entry!
Continuiamo quindi a seguire i due filoni della storia.
Questa volta il Glee Club ha avuto decisamente meno spazio. Abbiamo assistito all'elezione di Blaine come Presidente scolastico, dopo un dibattito decisamente divertente tra lui e Brittany (e spogliarello di Sam! :p), ma c'è anche stato spazio per Will.
Il nostro amato professore è in crisi. Dopo aver vinto le Nazionali non ha più idee per il Glee Club... e allora perchè non salvare tutti i Glee Club d'America, che potrebbero chiudere per mancaza di fondi? Bene, si fa scrivere una lettera di raccomandazione da Sue, ha il benestare della sua fidanzata Emma... insomma, tutto sembra pronto per la partenza di Will, che ne sarà di lui?
Ah, anche Blaine è in crisi, si sente solo senza Kurt. Giustamente fa notare che lui è andato in quella scuola solo per lui... Beh, mio caro, ma non avevi calcolato che hai un anno in meno e quindi comunque sarebbe andata a finire così? O forse gli autori a volte si dimenticano qualche particolare... Ad ogni modo, chi si fa avanti per consolare Blaine/Darren?? IO!
E dov'è Kurt? Ecco finalmente la sua puntata. Kurt viene assunto per lavorare nella redazione di Vogue.Com; chi sarà la sua guida in quest'avventura? Niente di meno che Sarah Jessica Parker direttamente da Sex & The City! L'avevano tanto annunciata e finalmente eccola. Le hanno dato una bella parte, quella di una stilista fallita che si gioca la sua ultima occasione in quella redazione... e Kurt le porta la vitalità e la freschezza che le mancava. E canta, anche! Ma decisamente nulla di speciale. Qualcosa mi dice che Kurt non andrà più alla NYADA, ma vi prego fatelo cantare un po' di più!
C'è anche un piccolo spazio per Rachel. Brody continua a provarci spudoratamente, lei si veste e si comporta in modo sempre più sexy (non ho potuto non notare il cambiamento di makeup: da che usava solo il mascara, ad un intenso smokey nero!)... Beh alla fine c'è il lieto fine. Sulle note della splendida Moon River (che avrebbe dovuto cantare lei, non capisco perchè mandare in sottofondo l'originale - pur bellissimo), Rachel e Brody si baciano appassionatamente e.... qualcuno bussa alla porta! Chi potrà mai essere? Kurt che ha dimenticato le chiavi? No, è FINN, OVVIAMENTE. Compare per la prima volta in questa stagione alla fine della terza puntata e non dice una parola.
Poco male, io faccio il tifo per Brody tanto!
Non ho parlato delle canzoni perchè sinceramente l'aspetto canoro di questa puntata è passato piuttosto in sordina.
Comunque è stata decisamente una bella puntata, soprattutto per il lato "New York" che, come sapete, preferisco.
PURTROPPO e dico, purtroppo, mi è capitato di vedere lo spot della prossima puntata. Io di solito non li guardo mai per non rovinarmi la sorpresa, ma stavolta l'ho visto. The Break up... volevo gioire perchè Finn e Rachel finalmente si lasciano..e invece ho visto cose che non dovevo vedere :(
Ve lo allego qui sotto ma rimando i commenti alla prossima settimana dopo la puntata.
E voi cosa ne pensate di questa puntata? Vi è piaciuta l'interpretazione di Sarah Jessica Parker?